Condizioni di Vendita

Identita’ del fornitore:
Ragione Sociale: STUDIO ERRE sas
Indirizzo: Via Marconi 30 – 50131 Firenze

Condizioni generali di vendita

La conferma dell’ordine implica per il Cliente l’accettazione delle presenti condizioni generali di vendita.

Caratteristiche dei beni
L’immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto, può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire leggermente nel colore in quanto immagine realizzata con luce artificiale.
Per quanto riguarda le penne realizzati in materiale organico (osso, corno) possono esserci differenze più marcate proprio perché essendo un prodotto naturale non può mai essere identico ma soltanto simile, inoltre questi materiali possono presentare nel tempo piccole screpolature ciò tuttavia è una qualità del prodotto naturale e non un difetto (per esempio l’ingiallimento o screpolature dell’avorio), tutti questi prodotti naturali sono di provenienza ecosestonebile.
Inoltre tutti i prodotti che presentiamo con incisioni fatte a mano non potranno mai essere identiche e questo li renderà più preziosi, quindi chi acquista un prodotto realizzato a mano deve essere cosciente delle sue pecurialità.

Garanzia sui prodotti
La garanzia di 24 mesi ai sensi del Codice del Consumo, DL 206/05, si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d’uso. In caso di difetto di conformità Technopen provvederà al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto.

Non sono coperti da garanzia i danni provocati da un cattivo o improprio uso del prodotto. Non sono coperte da garanzia tutte le parti del prodotto soggette ad usura.

Resi e Rimborsi
Il cliente ha diritto al reso del prodotto entro 14 giorni solari dalla ricezione dello stesso. Il rimborso sarà effettuato da Techniopen alla ricezione del prodotto reso, dopo averne controllato la conformità.

Le spese di spedizione per i resi sono a carico del cliente.

Per richiedere il reso contattare il servizio clienti alla pagina: CONTATTI

Resi in garanzia
Il Cliente nella richiesta di reso in garanzia deve indicare:
L’indirizzo email con il quale si è registrato nel sito web di Technopen
Il codice del prodotto da sostituire
La data dell’acquisto risultante dal Documento di Trasporto
Una descrizione del difetto riscontrato
Una volta ricevuta la richiesta di reso in garanzia, Technopen verificherà l’applicabilità della Garanzia oppure richiederà al Cliente eventuale documentazione a supporto.

Nel caso in cui Technopen autorizzi la sostituzione del prodotto, provvederà a sostituire o riparare, rispedendo al Cliente il prodotto con spese a carico.

Nel caso in cui Technopen, ricevuto il prodotto, rilevi che lo stesso non presenta difetti di fabbricazione ma il difetto è causato da un cattivo o inappropriato uso dello stesso, non sarà tenuta né a rispedire il prodotto né a risarcire il Cliente. Il Cliente, potrà richiedere la spedizione del prodotto, facendosi carico delle spese di imballaggio, ritiro e spedizione.

Le spese di spedizione, in caso di Reso in Garanzia, sono a carico del cliente.

Prezzi
I Prezzi esposti nel sito web sono I.V.A. inclusa.

Technopen si riserva il diritto di modificare i propri prezzi in qualsiasi momento; tuttavia, fanno fede i prezzi indicati nell’email di conferma d’ordine.

Modalita’ di pagamento
Le modalità di pagamento previste sono le seguenti:

  • PayPal: utilizzando una qualsiasi carta di credito MasterCard, Visa, American Express oppure se si ha un conto Paypal direttamente da questo.
  • Contrassegno

Il nostro sito per garantire la sicurezza della trasmissione di dati riservati si avvale del più conosciuto ed affermato Payment Gateway del Web: PayPal. Il pagamento attraverso Paypal non prevede, in nessun caso, la comunicazione di dati finanziari del Cliente a Technopen. Il numero di carta è protetto e criptato.

Ogni modalità di pagamento può prevedere eventuali spese di gestione che vengono indicate prima della conferma d’ordine.

Technopen si riserva il diritto di modificare i tempi di consegna indicati come regola generale in quanto essendo i Prodotti Technopen tutti realizzati
artigianalmente e per alcuni quasi completamente a mano, potrebbero verificarsi le condizioni per le quali, per esempio ordini oltre ogni previsione, i tempi si protraggono e verranno perciò comunicati al cliente.

Modalita’ di consegna

Il Cliente, dopo aver confermato l’ordine, riceve una email di conferma con:

  • Il numero ordine
  • I codici identificativi dei prodotti acquistati
  • Le quantità dei prodotti acquistati
  • I prezzi dei prodotti acquistati

Technopen:
Verifica la disponibilità dei prodotti nei suoi magazzini;
Invia una email di presa in carico dell’ordine oppure un’email che comunica al Cliente l’impossibilità di evadere l’ordine con relativa proposta di sostituzione del prodotto o rimborso dell’eventuale pagamento anticipato;
Spedisce i prodotti al Cliente, tramite il corriere;
Invia al Cliente una email con il numero di tracking;

Le consegne vengono effettuate con corriere.

Le spedizioni avverranno entro 3 giorni lavorativo dal lunedì al venerdì.

I tempi di consegna previsti, ma non garantiti, sono: 72 ore

Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi dei prodotti presenti in giacenza presso i magazzini del corriere, a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all’atto dell’ordine, quanto ordinato verrà fatto rientrare presso i magazzini di Technopen.

Nell’ipotesi di mancato ritiro entro 3 mesi, da parte del Cliente, dei prodotti presenti in giacenza presso i magazzini di Technopen, quest’ultima riterrà i prodotti relitti, trattenendo un importo pari al costo dei prodotti stessi, a titolo di penale.

Al momento della consegna dei prodotti da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare che:

  • il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto;
  • l’imballo risulti integro, non danneggiato, o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo e/o reggette metalliche).

Eventuali danni all’imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo “riserva di controllo scritta” (specificando il motivo della riserva, es. “imballo bucato”, “imballo schiacciato”, ecc.) sulla prova di consegna del corriere. Dal momento in cui il Cliente firma il documento del corriere, non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

Eventuali problemi inerenti l’integrità fisica, la completezza o la corrispondenza dei prodotti ricevuti con quanto indicato nella e-mail di conferma dell’ordine: devono essere segnalati utilizzando uno dei canali di cui sopra, entro 3 giorni dalla avvenuta consegna

Acquirenti Internazionali
Non ci sono tasse o oneri per paesi della Unione Europea.

Tasse ed Oneri Doganali, per acquirenti di paesi al di fuori della Unione Europea, sono a carico dell’acquirente, verificate le leggi del vostro paese prima di effettuare l’acquisto.

Technopen non sarà responsabile di eventuali oneri doganali o tasse.
Documentazione Fiscale

Le vendite online sono riconducibili alle vendite per corrispondenza e quindi senza obbligo di fattura come previsto nell’articolo 22 del d.P.R. n. 633 del 1972, e senza obbligo di emissione di scontrino fiscale come previsto nell’articolo 2, lettera oo), del d.P.R. 21 dicembre 1996, n. 696. L’unico documento traslativo che verrà inviato al cliente è il “Documento di Trasporto”, valido per la Garanzia oltre al certificato di garanzia che il Cliente potrà scaricare dal sito di Technopen.

Qualora il cliente necessitasse della Fattura deve richiederla contestualmente all’ordine o comunque entro il mese in corso, specificandolo nel campo “Note Ordine” e indicando le seguenti informazioni:

Ragione Sociale/ Nominativo
Indirizzo
Partita IVA/ Codice Fiscale.

 

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