Garanzie

Il prodotto è garantito per un periodo di 24 (ventiquattro) mesi dalla data di acquisto. Per garanzia si intende la riparazione o la sostituzione dell’apparato che presenti difetti di conformità al contratto di vendita (e in genere
alle informazioni sul prodotto), senza nessuna spesa per la mano d’opera e per i materiali, oltre ai costi relativi alle spese di spedizione per il Consumatore.

La garanzia ha validità solamente nel caso in cui il presente certificato di garanzia, compilato in tutte le sue parti dall’acquirente ed accompagnato dalla prova d’acquisto valida (scontrino fiscale per il Consumatore), viene
presentato all’atto della richiesta di intervento. Il prodotto non conforme dovrà essere riconsegnato nell’imballo originale, completo di tutti gli accessori.

Il numero di matricola (serial number) presente sul prodotto non dovrà essere in alcun modo cancellato né tanto meno reso illeggibile, pena l’invalidità della garanzia.

La garanzia non si applica in caso di danni provocati da incuria, uso o montaggio non conformi alle istruzioni fornite, manomissione, modifiche del prodotto o del numero di matricola, danni dovuti a cause accidentali o a
negligenza dell’acquirente .

Sono escluse dalla garanzia le parti soggette a usura in seguito all’utilizzo.

Trascorso il periodo di garanzia, gli interventi di assistenza verranno esplicati addebitando le parti sostituite, le spese di mano d’opera e di trasporto, secondo le tariffe in vigore.

Per gli apparati inviati in riparazione, alla cui base non vi sia un difetto di conformità del prodotto, verranno addebitate le spese di trasporto e un contributo per il ricollaudo pari a Euro 30.

Per ogni controversia sarà esclusivamente competente il Foro di Firenze

Gestione della garanzia mediante scontrino fiscale (Consumatore)

Premesso che la direttiva 1999/44/CE rappresenta il raggiungimento di un livello elevato di protezione del consumatore, il decreto disciplina taluni aspetti relativi ai contratti di vendita conclusi tra Consumatore e Venditore, nonché le garanzie concernenti i beni di consumo oggetto della vendita.

Ai fini del Decreto Legislativo, si intende:

  • per Consumatore qualsiasi persona fisica che acquisti un bene di consumo da utilizzare esclusivamente nell’ambito privato e quindi al di fuori della propria attività professionale o imprenditoriale;
  • per Venditore qualsiasi persona fisica o giuridica, pubblica o privata, che utilizzi uno dei contratti suddetti nell’ambito della propria attività imprenditoriale o professionale;
  • per bene di consumo qualsiasi bene mobile, con espressa esclusione dei beni di vendita forzata; acqua e gas, quando non confezionati per la vendita in un volume delimitato o in quantità determinata.

Il Consumatore è titolare di diritti secondo la legislazione nazionale applicabile disciplinante la vendita dei beni di consumo. La garanzia lascia impregiudicati tali diritti.

La garanzia ha validità in tutti gli Stati membri dell’Unione Europea.
Secondo la nuova normativa, qualsiasi richiesta di intervento in garanzia da parte del Consumatore deve essere avanzata al rivenditore e/o punto vendita presso il quale è stato effettuato l’acquisto del prodotto.

Da questo link potrai scaricare il MODULO RICHIESTA RIPARAZIONE da compilare e inviare!

WordPress Video Lightbox